“La vera libertà è la libertà di scegliere,
e solo quando hai tutte le opzioni ben chiare puoi considerarti libero”  


ORIENTAMENTO

 

 

 

 

 

da Radio Cam FM 96.2

Orientare è un’attività delicata; va condotta solo ed esclusivamente quando si posseggono requisiti di professionalità e competenza certificati. Orientare è anche un privilegio ed ha senso solo se si possiede anche la capacità di empatizzare; è una sinergia tra tutor e studente per pervenire ad una progettualità che tenga presente anche del “non detto”.

Sessione ZERO


Colloquio conoscitivo via Skype in presenza di genitori e studente della durata di circa mezz’ora: ha l’obiettivo di capire le dinamiche tra i soggetti coinvolti, nell’ ottica di una analisi di rete.


Colloquio 1 individuale


Colloquio Skype individuale con lo studente per analizzare interessi ed inclinazioni. L’ obiettivo e’ quello di dare piena liberta’ allo studente di esprimersi anche in termini passioni. Svolgimento di test attitudinali. Durata del colloquio: 1 ora.



Colloquio 2 individuale


Colloquio Skype con lo studente finalizzato a presentare le opportunità formative in essere, con uno sguardo alla effettiva realizzazione delle aspirazioni, e un occhio al mercato del lavoro. Molto importante e’ presentare la situazione occupazionale attuale.  Durata del colloquio: 45 minuti.


Colloquio 3


Consulenza e divulgazione offerta formativa all’estero (università, corsi di formazione, requisiti e modalità di accesso alle Università in UK). Durata del colloquio 45 minuti.





Stai pensando di fare domanda per un`altra università?
In quanto centro registrato UCAS, siamo a disposizione per consulenze specifiche per molte altre università su richiesta.

Per maggiori informazioni contattaci!


Ivan Galluzzo
Foundation year - aprile 2020
Ci tengo di cuore a raccontare l’inizio di un cammino, o meglio, un cammino che in passato è stato deviato per una serie di motivi ma che ora grazie a più di una persona che a breve citerò mi stanno guidando ed indirizzando con pazienza e professionalità verso il mio obiettivo… inizio con il raccontare che tutto è tutto iniziato grazie ad una cara amica che prontamente e con sua esperienza mi ha indirizzato verso la B-Happy, qua’ mi sono subito messo in contatto con Paola, la direttrice dell’agenzia che grazie alla sua cortesia, pazienza e professionalità mi sta aiutando su come muovermi e su cosa è più giusto per me in questo mio percorso scolastico tanto desiderato, Paola mi sta aiutando anche grazie a Camilla, una giovane studentessa universitaria, componente della sua squadra, giovane si, ma molto positiva e con tanta grinta. In poche parole, professionalità, competenza e passione sono il loro biglietto da visita, consiglio vivamente a chiunque di affidarsi a loro. Grazie mille di cuore Paola e Camilla per questo mio nuovo inizio. Spero di essere li da voi quanto prima.
Marika Borrelli
Undergraduate - marzo 2020
Voglio ringraziare di ♥ una persona che in questi giorni dove abbiamo molto più tempo per pensare, capire chi siamo e cosa vogliamo da noi stessi … e se abbiamo dei dubbi, non dobbiamo fare altro che confrontarci, parlarne … io ho scelto Paola Stefanello!! Una persona straordinaria, solare, piena di positività! Mi ha motivata, aiutata a capire come raggiungere i miei obbiettivi e mi ha fatto tornare la voglia di continuare i miei studi! Studenti e non, affidatevi a lei! B-HAPPY!
Manuela Villani
PhD - marzo 2020
Ringrazio Paola Stefanello per il tempo che mi ha dedicato e per gli ottimi consigli. Persona adorabile e professionista competente. La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di una mano amica per districarsi nel mondo formazione/lavoro qui in UK. Un caro saluto anche al formidabile staff!
Germana Pullara
Postgraduate - febbraio 2020
Ciao ragazzi! Volevo lasciare un feedback riguardante il lavoro della dottoressa Paola Stefanello e del suo team. A chiunque volesse continuare gli studi, consiglio vivamente di rivolgersi a lei! Io avevo le idee abbastanza confuse, su cosa/come/quando iniziare un nuovo percorso universitario. E sinceramente ero anche un po’ diffidente in quanto alla triennale la mia esperienza è stata orribile. Mi sono trovata davanti invece una persona adorabile, super preparata, ma soprattutto appassionata! Mi ha aiutata a vagliare ogni opportunità facendo conciliare il mio percorso precedente con ciò che più mi piace, in un’atmosfera di assoluta serenità! Quindi assolutamente GRAZIE per la disponibilità, l’interesse sincero e per i saggi consigli!
Simone Rinzivillo
Undergraduate - febbraio 2020
Ciaoo a tutti per chi volesse delle informazioni a riguardo per la preparazione di esami come lo Ielts,Toefl etc o per accedere a corsi universitari vi consiglio vivamente L’Agenzia B-Happy Ltd ed in particolare Paola Stefanello molto gentile ed anche preparata insieme al suo team nel darvi delle dritte da seguire per accedere all’università o per la preparazione di corsi di inglese la mia esperienza é stata molto positiva è mi sono trovato veramente bene un ambiente molto cordiale ed anche disponibile vi consiglio vivamente di andarci per qualunque informazione o dubbio che avete vi sapranno dare le giuste indicazioni ed informazioni!!!
Irene Messina
Foundation year - febbraio 2020
Ciao a tutti, volevo ringraziare e consigliare il prezioso aiuto di Paola Stefanello e dei suoi collaboratori della B-Happy Agency. Mi hanno aiutato in maniera costante a risolvere un problema personale che ho avuto all’Anglia Ruskin University. Consiglio quindi vivamente a chiunque avesse bisogno di una consulenza riguardante percorsi di studio (sia universitari che non) di rivolgersi a loro.
Michele Cioffi
Undergraduate - gennaio 2020
Devo ringraziare di vero cuore Silvia Flaim per la grande mano che mi ha dato , ha aperto nuove porte ed orizzonti al mio futuro dandomi nuove informazioni e consigli per il mio futuro universitario, è stata molto professionale ma allo stesso tempo sembra avere a cuore quello che fa quindi anche molto gentile. Grazie mille di tutto non vedo l’ora di iniziare questa avventura.
Pasquale Aprea
Postgraduate - dicembre 2019
Buonasera Paola, lo scorso mese ho risolto la faccenda della stanza ed ho completamente dimenticato di ringraziarti per il tuo supporto. Ti mando i miei più cari saluti ed un forte abbraccio e, ti dico grazie perché se la mia esperienza qui in Inghilterra è diventata così entusiasmante è merito anche dei tuoi consigli e del tuo aiuto.