PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (ex ASL)
Decreto Ministeriale 774 del 4 settembre 2019 novità 2020!


A seguito delle direttive ministeriali in materia dell’acquisizione di competenze professionalizzanti, la B-happy propone il pacchetto denominato “English for professional and academic purposes”. L’obiettivo è quello di ampliare, anche grazie alle competenze linguistiche, le possibilità di realizzazione futura dei nostri ragazzi. 

 
SCOPRI DI PIU

I contenuti delle lezioni sono selezionati in ambiti che afferiscono all’indirizzo di studi e alla proiezione dello studente nel mondo del lavoro e/o accademico; in un processo dinamico che prevede la collaborazione tra gli enti accoglienti e le scuole di provenienza.  I timetable proposti vengono costruti ad hoc e prevedono un coinvolgimento diretto degli studenti in attività di role playing, o situazioni tipo in azienda.  Sono previsti dei workshop pomeridiani di approfondimento, tra i quali “Curriculum e colloqui di lavoro in Inghilterra” – “Orientamento al futuro accademico e lavorativo”, tenuti da specialisti del settore, nonche’ visite a strutture produttive locali. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì e ogni classe ha un proprio referente interno, un insegnante tutor che segue i progressi e valuta gli aspetti didattici in itinere con i ragazzi. E’ previsto un test di ingresso per verificare il livello di partenza della conoscenza della lingua inglese.Alla fine del corso viene rilasciato un attestato che certifica la frequenza al corso e il livello di acquisizione linguistica raggiunto.

Studiare l’inglese all’estero è un ottimo investimento non solo per la preziosa opportunità di apprendimento ma anche e soprattutto per il valore di un’esperienza unica ed indimenticabile. Scegliere la B-happy significa poter contare su una assistenza completa dal momento della pianificazione al momento dell’arrivo e durante tutto il soggiorno, con la nostra presenza costantemente operativa sul posto. Ogni soggiorno viene pianificato secondo le esigenze personali dello studente, sulla base di un’ampia selezione di corsi di lingua, sistemazioni, attività di stage e ricreative. La proposta formativa delle nostre scuole è adatta a tutte le esigenze e agli obiettivi, dai livelli elementari a quelli più avanzati, con corsi generali o intensivi per studenti in classi internazionali, corsi specialistici per professionisti, dirigenti e accademici e corsi tailor-made per le esigenze dei gruppi. Per garantire ai nostri studenti esperienze di successo, la B-happy mette a disposizione i seguenti servizi di supporto:

    • Orientamento alla scelta della scuola e del tipo di corso, in base alle esigenze personali, e presa in carico di tutte le formalità relative all’iscrizione e al pagamento;
    • Ricerca dell’accommodation in base all’età e alle necessità dello studente, con possibilità di sistemazione anche per la famiglia accompagnatrice;
    • Servizio di accoglienza all’arrivo e di transfer privato;
    • Monitoraggio costante dello studente sul posto e disponibilità di contatti telefonici di riferimento della responsabile e/o dello staff e di pronto intervento in caso di emergenze:
    • Possibilità di fare esperienze di stage e di volontariato per praticare l’inglese in contesti lavorativi (+18 anni);
  • Preparazione intensiva per diverse tipologie di esami di lingua inglese (Es. IELTS, Cambridge ESOL, TOEFL).

Ecco in sintesi i nostri servizi:

Anno scolastico all’estero

 

Percorsi universitari e post universitari

 

Soggiorni Studio

 

Corsi d’inglese per adulti

 

Attività integrative ai corsi

Partnerships

unnamed

 

 

 

Collaboriamo con le più prestigiose scuole di Cambridge:

 


Accreditati e qualificati come