Paola Stefanello
Owner & general manager
Paola è la titolare della B-happy. La sua idea di creare un punto di riferimento per lo studio dell’inglese in UK matura nel solco di una consolidata competenza e vasta esperienza nel settore dell’educazione. Determinata a promuovere un tipo di insegnamento attento alle esigenze specifiche di ognuno, Paola ha sempre combinato la sua professione di insegnante abilitata, con le attività manageriali e di gestione dei rapporti tra enti pubblici e privati. A Cambridge si occupa, fra le altre cose, di fare attività di tutoring individuale e di supervisionare l’inserimento e l’integrazione di studenti italiani nelle scuole inglesi.
Vera Di Stefano
general manager assistant
Vera approda a Cambridge dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Lettere Classiche e la Laurea Magistrale in Discipline Artistiche presso, rispettivamente, le Università degli Studi di Catania e Verona. Esperta di Archeologia e di Arte Classica e Moderna, ha lavorato come Invigilator per il Cambridge Language Assessment Centre delle province di Siracusa e Ragusa. La sua multidisciplinare passione per le Letterature e le Lingue la porta a sposare completamente la filosofia di B-happy nel favorire un autentico scambio tra la cultura italiana e quella inglese.
Beatrice Priest
Foreign relations manager and specialist tutor
Beatrice Priest lavora come tutor di lingua inglese ed interprete bilingue per la B-happy. Ha un dottorato in dantistica presso l’Università di Cambridge e ha insegnato letteratura, storia dell’arte, filmografia e traduzione presso la stessa Università, nonché corsi di lingua presso diverse Università negli Stati Uniti. Fra le sue passioni, c’è anche quella per l’arte visuale. In passato ha infatti partecipato ad alcune mostre con i suoi lavori.
Marie Casafina-Orwin
English Language tutor
Marie si è laureata in Linguistica inglese presso l’Anglia Ruskin University a Cambridge. Ha esperienza d’insegnamento della lingua inglese a tutti i livelli, da quelli più bassi a quelli avanzati, e si occupa anche di preparazione linguistica individuale e di gruppo per esami e per specifici obiettivi, accademici e/o lavorativi. Marie considera l’insegnamento un’arte dove la creatività entra in gioco ad ogni lezione.
Luisa Campedelli
Area manager (north Italy)
Luisa Campedelli ha una consolidata esperienza nel settore educativo, nel quale è impegnata su molti fronti. Ha partecipato a diversi progetti europei rivolti alle scuole ed attualmente, oltre ad insegnare inglese opera come counsellor certificato in alcune scuole del territorio veronese, offrendo consulenza professionale a tutti gli studenti che vogliono fare un’esperienza all’estero. Particolarmente attenta a curare sempre la qualità delle relazioni umane, Luisa collabora con la B-happy nella figura di consulente.
Maria Giovanna De Simone
Careers consultant
Maria Giovanna vive da nove anni a Cambridge, dove ha sperimentato direttamente le sfide relative all’inserimento nel mondo del lavoro inglese. Tra Italia e Inghilterra ha lavorato come giornalista, traduttrice, bibliotecaria, ed esperta di informazioni relative allo sviluppo professionale. Per la B-Happy si occupa di aiutare gli studenti appena arrivati a Cambridge a revisionare il loro curriculum, mettere in risalto la combinazione unica di abilità e capacità propria di ogni persona, e offre un servizio di consulenza personalizzato che va al di là di una semplice ristesura del CV.
Francesco Stefanello
general manager assistant
Francesco ha maturato un’ esperienza decennale nel mondo della finanza e formazione del personale. La sua competenza nella gestione delle risorse umane, gli consente di offrire consulenza e di seguire il cliente in modo scrupoloso e dettagliato. Esperto di soluzioni informatiche, unisce le sue passioni tecnologiche a quelle della gestione e design di siti internet.
Claudia Peverini
Higher Education Consultant
Claudia ha una vasta esperienza accademica internazionale, avendo studiato ed insegnato in Olanda, negli Stati Uniti e in UK. Ha conseguito un Master e un dottorato di ricerca presso l’Università di Cambridge, dove insegna da molti anni didattica dell’italiano e linguistica. In questo ateneo si occupa di selezionare gli studenti per conto di alcuni College ed ha, quindi, una conoscenza approfondita del sistema di selezione anglosassone. Per la B-happy si occupa di orientamento, assistenza e guida individualizzata per compiere un percorso di preparazione per la domanda di ammissione, le fasi di selezione e i colloqui mirati all’accesso presso gli atenei britannici.
Yulia Sadykova
Area Manager (Russia)
Консультант в России по образованию в Кембридже . Консультант по обучению поможет выбрать самый подходящий курс с учётом ваших целей и уровня, ответит на все вопросы, связанные с подготовкой к поездке и процессом обучения, а так же поможет связаться с принимающей семьёй. Так же консультант находится в постоянном контакте с учащимися в течение всего времени обучения за рубежом, даёт советы и помогает решать все возникающие вопросы.
Giuseppe Papalia
Press Agent
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna dal gennaio 2018, sono caposervizio della testata giornalistica Secolo Trentino dal novembre del 2016 e tirocinante presso il quotidiano L'Arena di Verona. Sono Laureato a pieni voti in Scienze della Comunicazione con una tesi in sociologia delle comunicazioni di massa, dal titolo: "La comunicazione nell'era dello storytelling management: la narratologia nei media come strumento di controllo di massa". Attualmente frequento il corso di laurea magistrale in Editoria e Giornalismo, con curriculum in Relazioni Pubbliche. Attualmente ricopro l'incarico di tutor dell'Area Lettere, arti e comunicazione dell'Università di Verona.
Paul Sawtell
Team Member
English teacher Paul is CELTA qualified and teaches one to one private lessons for B - happy. A native English speaker, Paul was born and bred in Cambridge. He has spent his entire life here, despite travelling as often as possible, particularly to Italy! Interests include football and Pop/Rock music. He would be delighted to teach students with similar interests although this is not important. Visits to matches at the stadium and music concerts/gigs can easily be arranged!
Giovanna Lastilla
Accompagnamento gruppi
Sono la Prof.ssa Lastilla Giovanna, nata a Bari e vivo a Bari. Insegno Inglese e Francese e amo il mio lavoro. Sono una esaminatrice Cambridge per lo speaking e preparo per tutti i livelli. Da quattro anni organizzo e accompagno gruppi di studenti in Gran Bretagna per vivere la fantastica esperienza della vacanza studio. E’ un’esperienza unica, di crescita personale, formativa ed educativa che consente di conoscere una nuova e diversa cultura ed aprire la propria mente. Lo scambio culturale e lo studio della lingua sono un connubio ideale, per chi ha compreso l’importanza del la lingua inglese per il proprio futuro lavorativo.
Silvia Flaim
Agent of Schools of English
Silvia vive e studia a Verona, dove dopo aver ottenuto il diploma di maturità al liceo linguistico decide di proseguire con gli studi universitari frequentando la facoltà “Lingue e culture per il turismo e commercio internazionale”. Le lingue che tuttora sta studiando sono l’inglese, lo spagnolo ed il tedesco, grazie alle quali ha avuto la possibilità di partecipare a vacanze studio all’estero ed entrare in contatto con le diverse culture; oltre a questa passione le piace molto scattare foto ed occuparsi della creazione e montaggio di presentazioni video. Negli ultimi anni ha partecipato come assistente marketing e supporto linguistico a manifestazioni internazionali e convegni aziendali. Il valore del rapporto umano ed interpersonale è il mio punto di forza e questo mi permette di essere un supporto e sostegno verso i ragazzi che decidono di affrontare esperienze all’estero.
Pietro Stefanello
Area Manager (Italy)
Pietro è nato il 9/2/98 e residente a Verona, Italia. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Messedaglia sempre a Verona, studia a Padova Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche. Il suo interesse verso la persona e le emozioni si sposa appieno con la nostra politica, in quanto il suo obiettivo, oltre a quello di creare legami tra Verona, Padova e Cambridge, è quello di creare una zona di comfort e un sostegno continuo soprattutto alle famiglie residenti in Italia, tenendole informate sulle esperienze e avventure dei propri figli in Inghilterra.
Sergio Dimiccoli
Agent of Schools of English
Sergio è un giovane insegnante che può già vantare una vasta gamma di esperienze nello stretto ambito dell’insegnamento dell’inglese. Ha ottenuto la certificazione CELTA tramite il Cambridge Assessment che gli permette di insegnare a livello mondiale, e inoltre sta per concludere la laurea triennale in Lingua Inglese e Insegnamento della Lingua Inglese presso l’Anglia Ruskin University di Cambridge. In passato, Sergio ha collaborato con B-happy diverse volte anche negli ambiti del tutoring e dell’activities management. Questo lo ha aiutato ad acquisire famigliarità con i suoi contatti nella città in cui vive da ben 4 anni. La filosofia B-happy sta molto a cuore a Sergio vista la sua cura delle human relations nel settore dell’educazione ed il suo obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi voglia migliorare il suo inglese a Cambridge.